lunedì 27 ottobre 2014

Business in Myanmar, quali opportunità secondo Ignazio Moncada

Business in Myanmar per Ignazio Moncada
Un altro passo è stato fatto in direzione di un solido rapporto diplomatico fra l'Italia e la Repubblica dell'Unione del Myanmar (da noi nota come Birmania) grazie all'incontro svoltosi a Torino fra Sua Eccellenza Thein Sein, Presidente della Repubblica dell'Unione del Myanmar, e le principali realtà imprenditoriali in Piemonte. Il settore interessato è quello industriale, poiché in Myanmar, Paese in via di sviluppo, ci sono valide opportunità per le aziende che vogliono investire in infrastrutture e nel manifatturiero.


La visita del Presidente Thein Sein ha avuto come tappe la sede di IREN Energia, lo stabilimento di automobili della Maserati e il CNH Industrial Village. Ignazio Moncada, in qualità di componente del consiglio direttivo dell'associazione Italia Myanmar Business Council, ha ricevuto il Presidente e ha tenuto un discorso nella sede del Consolato spiegando quali sono le chance per le imprese italiane in Myanmar e quali attività possono essere potenziate grazie al know how delle nostre migliori aziende.

Il meeting fra i rappresentanti istituzionali del Myanmar e le realtà più solide sotto il profilo industriale è un buon auspicio per il futuro; l'Italia ha il dovere di individuare gli scenari più adeguati per fare business ed esportare all'estero non solo prodotti ma anche competenze e professionalità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.