giovedì 31 ottobre 2013

Ignazio Moncada invitato al Forum Eurasiatico di Verona

Ignazio Moncada ospite Forum Verona 2013
L'unico convegno interamente dedicato ai protagonisti del mondo degli affari euroasiatico è il Forum che si è svolto a Verona il 17 e 18 ottobre, con una serie di ospiti istituzionali italiani e internazionali. Riportiamo la notizia poiché fra gli invitati era presente Ignazio Moncada, amministratore delegato di Fata Group, il quale ha inteso approfondire i temi affrontati nel corso della convention.

Si è discusso di innovazione e di collaborazione commerciale fra Italia e Russia poiché in svariati settori si possono creare partnership vantaggiose e accordi proficui per entrambe le parti.
Riguardo all’organizzazione del Forum vanno citati il professor Antonio Fallico, Presidente dell’Associazione Conoscere Eurasia, e il contributo dato da Intesa San Paolo e da Gazprombank, che hanno consentito il successo dell'iniziativa, giunta alla seconda edizione con ben 500 aziende accreditate.


Tra i relatori che hanno partecipato ricordiamo il Presidente della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli Romano Prodi, Grigory Rapota, Segretario di Stato dell’Unione di Russia e Bielorussia, Tatiana Valovaya, Ministro dell’integrazione e della macroeconomia della Commissione Economica eurasiatica, Alexander Shokhin, Presidente dell’Unione russa degli Industriali e degli Imprenditori, Antonio Tajani, vice Presidente della Commissione Europea, moderati dal corrispondente RAI a Londra Antonio Caprarica.

Alcuni dati sono indicativi dello stato di salute delle relazioni economiche italo-russe: nel 2012 è stato registrato un +8% per un totale di 28,3 miliardi di euro, che corrispondono al 3,7% sul totale della bilancia commerciale italiana. Inoltre l'avvenuta Unione Doganale tra Russia, Bielorussia e Kazakistan, farà diventare quest'area un business da 34 miliardi di euro per le aziende italiane entro il 2015.

Il Gruppo FATA, guidato dal Dottor Moncada, si conferma attento allo sviluppo dei rapporti con i paesi asiatici, consapevole dell'importanza di questo mercato a livello globale nel presente e soprattutto nel futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.